La vostra soddisfazione. Il nostro obiettivo.
Pfeifer Bau lavora nel settore edile e vi offre la vostra casa chiavi in mano. Il nostro obiettivo principale è quello di soddisfare in modo ottimale le esigenze e le aspettative dei clienti attraverso una consulenza individuale, un’elevata qualità del prodotto e d’esecuzione, nonché il rispetto assoluto delle scadenze. Questo ci obbliga al sostegno e all’impegno reciproco. Tra l’altro, il restauro di edifici sotto protezione monumentale è uno dei più recenti campi di attività a cui Pfeifer Bau si dedica.
Attraverso una gestione economica dell’azienda, otteniamo un profitto ottimale per garantire l’esistenza e lo sviluppo a lungo termine dell’azienda e dei suoi servizi.
Il sistema di gestione della qualità, dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro introdotto in azienda in conformità alle norme EN ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018 ci aiuta a raggiungere questo obiettivo.
Relazioni di mercato
Offriamo una consulenza individuale ai nostri client e un rendimento complessivo ottimale e rispondiamo ai loro desideri e alle loro aspettative. Attribuiamo particolare importanza ai materiali da costruzione di alta qualità e alla qualità del prodotto, alla qualità dell’esecuzione professionale e al rispetto delle scadenze. Buoni rapporti di collaborazione con i nostri clienti sono particolarmente importanti per noi.
L’innovazione e l’uso di nuove tecnologie e metodi sono da noi promossi e sempre portati avanti. Solo attraverso la continua ottimizzazione della nostra azienda, dei nostri servizi, così come di tutto il nostro lavoro e dei nostri metodi possiamo continuare a fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile.
I nostri collaboratori
Tutti i collaboratori sono partner tra di loro e solo attraverso il miglior flusso interno di informazioni possiamo garantire ai nostri clienti un’elevata qualità professionale di esecuzione e la soddisfazione ottimale delle loro aspettative. Pertanto, tutti i dipendenti dovrebbero sentirsi a proprio agio con noi. Per questo diamo grande importanza alla cooperazione, alla gioia di lavorare e a un’atmosfera di lavoro piacevole. La formazione continua e la trasmissione di conoscenze ed esperienze, nonché una retribuzione puntuale e orientata alle prestazioni sono per noi di particolare importanza. Offriamo ai nostri dipendenti un lavoro sicuro.
Qui trovate una selezione dei nostri collaboratori.
I nostri fornitori
Coltiviamo un rapporto di collaborazione con i nostri fornitori e relazioni a lungo termine basate sulla fiducia. Possiamo soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti solo se utilizziamo prodotti e servizi di alta qualità che siano anche consegnati puntualmente e in modo affidabile.
Pertanto, nella scelta dei prodotti/servizi, prestiamo particolare attenzione all’affidabilità, alla qualità, ai tempi di consegna, alla precisione e al rispetto degli accordi, nonché alla sicurezza sul lavoro, alle normative ambientali-legali e al prezzo.
Ambiente
Tutti i dipendenti sono responsabili del raggiungimento degli obiettivi di tutela ambientale dell’azienda. La tutela dell’ambiente non è solo il rispetto dei requisiti legali o ufficiali. Attribuiamo grande importanza alla prevenzione dell’inquinamento e alla protezione dell’ambiente. Ci sforziamo di tenere conto dell’impatto ambientale delle nostre attività e dei prodotti che utilizziamo, dalla creazione al riciclaggio. L’obiettivo è migliorare continuamente la gestione e le prestazioni ambientali. Tutti i dipendenti sono pertanto incoraggiati ad adottare misure aggiuntive di propria iniziativa. Le strutture devono essere gestite in modo da garantire una gestione sicura dei prodotti e dei rifiuti. Ci sforziamo di utilizzare risorse sostenibili e di adottare misure per ridurre i cambiamenti climatici. Con macchinari moderni e una flotta di veicoli relativamente giovane, cerchiamo di fare la nostra parte per l’ambiente. I nostri dipendenti sono chiamati a separare sistematicamente i rifiuti prodotti.
Nei programmi di formazione in materia di salute e di sicurezza occorre prestare particolare attenzione alle interfacce tra l’uomo e la tecnologia. Le cause dei pericoli vengono sistematicamente identificate ed eliminate con misure adeguate. La politica viene discussa periodicamente con i dipendenti, è accessibile ai visitatori/clienti presso la sede dell’azienda, viene comunicata ai subappaltatori e ad altre parti interessate su richiesta del responsabile della qualità, dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro.
Il Marchio Sostenibilità Alto Adige

In Alto Adige esiste un marchio per le micro, piccole e medie imprese (PMI), destinazioni e strutture ricettive/gastronomiche che si adoperano attivamente per un futuro: il Marchio Sostenibilità Alto Adige.
Il marchio si basa su criteri specifici per il settore e riconosce coloro che si impegnano a proteggere la natura e a sostenere la comunità locale. I detentori del marchio si impegnano a preservare le tradizioni e ad adottare misure concrete per promuovere un ambiente di vita sostenibile in Alto Adige.
Il Marchio Sostenibilità Alto Adige segue un modello a tre fasi che tiene conto della situazione attuale delle aziende e le aiuta a svilupparsi passo dopo passo. Con il terzo e più alto livello, tutte e quattro le aree della sostenibilità – ambientale della sostenibilità – ambientale, sociale, economica e di governance – vengono prese in considerazione in modo completo. A ciò si aggiunge il bilancio dei gas a effetto serra, che è un elemento centrale del programma. Ogni livello viene verificato da un organismo indipendente per garantire che le aziende contribuiscano a un futuro più sostenibile attraverso misure concrete.
PMI con fino a 9 dipendenti
In qualità di detentori del Marchio Sostenibilità di livello 1, abbiamo superato con successo il primo passo della trasformazione sostenibile. Abbiamo iniziato a delineare il nostro percorso verso la sostenibilità. Siamo consapevoli dell’importanza di questo tema e, in un processo accompagnato, abbiamo registrato il nostro status quo e, su questa base, abbiamo definito le misure fondamentali per rendere più sostenibili le nostre attività operative. Questo processo è stato sottoposto a una revisione indipendente e ci ha dato lo slancio per agire.
PMI con 10 o più dipendenti
In qualità di detentori del marchio di sostenibilità di livello 1, abbiamo superato con successo il primo passo della trasformazione sostenibile. Abbiamo iniziato a delineare il nostro percorso verso la sostenibilità. Siamo consapevoli dell’importanza di questo tema e, in un processo accompagnato, abbiamo registrato il nostro status quo e, su questa base, abbiamo definito le misure fondamentali per rendere più sostenibili le nostre attività operative. Questo processo è stato esaminato in modo indipendente e ci ha dato l’impulso ad agire.
In quanto azienda con più di 10 dipendenti, abbiamo anche redatto un bilancio dei gas a effetto serra per gli Ambiti 1 e 2.
Rischio
Il management si occupa della gestione dei rischi al fine di introdurre tutte le misure per l’identificazione, l’analisi, la valutazione, il monitoraggio e il controllo sistematico dei rischi in modo da limitare/ridurre gli eventuali rischi e implementare le opportunità.
Anche attraverso questo strumento la direzione mira al miglioramento continuo dell’azienda.
Sicurezza sul lavoro
Ogni collaborate deve contribuire a migliorare ulteriormente la sicurezza e la tutela della salute attraverso obiettivi personali. Tutti i dipendenti hanno una responsabilità comune per la sicurezza sul lavoro. Essi sono tenuti ad osservare rigorosamente le norme e le istruzioni di sicurezza sul lavoro.
- Il nostro obiettivo è quello di prevenire gli infortuni e le malattie attraverso la tutela della salute e della sicurezza e di migliorare continuamente la sicurezza sul lavoro attraverso misure preventive e protettive. Pertanto, ci impegniamo,
- di analizzare gli incidenti e le situazioni di pericolo al fine di ottenere misure correttive,
- di rispettare le norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro e le regole interne e di garantire la conformità dei nostri dipendenti,
- di utilizzare gli strumenti di gestione esistenti, come il riconoscimento e la critica,
- di affrontare i comportamenti contrari alla sicurezza, analizzare le cause e chiedere ai dipendenti di cambiare il loro atteggiamento,
- di fare della salute e della sicurezza un argomento di discussione, di informare i dipendenti sugli obiettivi per garantirne il raggiungimento e per verificare che i requisiti di sicurezza siano soddisfatti in occasione delle ispezioni periodiche dei cantieri,
- di comunicare le norme di salute e di sicurezza ai nostri dipendenti e alle parti interessate,
- di creare le necessarie misure tecniche, organizzative, finanziarie e personali per garantire la salute e la sicurezza,
- di dedicare il tempo necessario alle questioni di salute e sicurezza,
- di dare un esempio personale ai dipendenti per imporre un comportamento consapevole della sicurezza.

